Lionhead Studios e Fable Legends: la caduta di due vittime illustri

Fable Lionhead

Si tratta senz’altro della notizia del giorno, che in brevissimo tempo ha fatto letteralmente il giro del web. E in attesa di pubblicare su queste pagine uno specifico approfondimento sulla questione, occorre riportarla così com’è stata pubblicata.
Microsoft Studios Europe ha infatti annunciato alcuni veri e propri stravolgimenti riguardanti i team di sviluppo attualmente attivi nel Regno Unito e in Danimarca. In base a quanto dichiarato, è stato deciso di interrompere all’improvviso lo sviluppo di Fable Legends, e si sta discutendo in merito alla chiusura di Lionhead Studios. Inoltre, i Press Play Studios in Danimarca saranno definitivamente chiusi.

A parte un convenzionale augurio di buone cose agli ex membri di Lionhead e Press Play, le ragioni specifiche di queste decisioni non sono state meglio esplicitate nel comunicato, ma ci si augura di ricevere qualche informazione ulteriore nei prossimi giorni.

Ilya Muromets
Storico dell'arte, musicista e sarto dilettante, giocatore compulsivo da ormai svariati decenni. Specialista in cRPG, fantasy europeo e Magic the Gathering. Quando non è alle prese con un videogioco di ruolo occidentale indie (più sono marroni e tristi, più ci si diverte), si nasconde nelle steppe siberiane in attesa di rientrare trionfalmente recando con sé qualche testa di idra come trofeo.