Assetto Corsa: una sorpresa per i giocatori PC

Assetto Corsa

Un comunicato inviatoci da parte di 505 Games riporta una notizia interessante: a quanto sembra, il prossimo 31 marzo sarà pubblicato un nuovo Bonus Pack Gratuito per Assetto Corsa. Lo riportiamo di seguito:

505 Games – società controllata del Gruppo Digital Bros – e Kunos Simulazioni annunciano oggi un nuovo Bonus Pack per PC gratuito in arrivo il 31 marzo su Steam, per il celebre simulatore di guida Assetto Corsa.
Il primo contenuto bonus del 2016 sarà supportato da un nuovo trailer, che avrà come protagoniste le performanti Corvette C7 Stingray e Ford Mustang che si daranno battaglia per la supremazia, prima di affrontare una delle novità del gioco, una “piccola” sorpresa dal team di sviluppo di Kunos. Il trailer in puro stile “spaghetti western” darà una anticipazione del pittoresco nuovo tracciato “Black Cat County” aggiunto anch’esso al gioco in tre configurazioni tramite il Bonus Pack gratuito per PC.
Assetto Corsa, che ha saputo ridefinire il genere dei simulatori racing, offre uno spettacolare realismo ottenuto con un focus dettagliato sulla perfetta riproduzione della fisica delle vetture, con una precisione maniacale in ogni aspetto del gioco, dal controllo delle auto alle piste ricreate grazie alla scansione laser dei tracciati.
La “piccola sorpresa” sarà disponibile al lancio anche nella versione console, e la Corvette C7 Stingray e la Ford Mustang saranno incluse nella speciale ‘Prestige Edition’ già prenotabile dai rivenditori selezionati. Assetto Corsa affiancherà alla versione PC, già disponibile, le versioni Xbox One e PlayStation4 dal prossimo 3 giugno.

 

Ilya Muromets
Storico dell'arte, musicista e sarto dilettante, giocatore compulsivo da ormai svariati decenni. Specialista in cRPG, fantasy europeo e Magic the Gathering. Quando non è alle prese con un videogioco di ruolo occidentale indie (più sono marroni e tristi, più ci si diverte), si nasconde nelle steppe siberiane in attesa di rientrare trionfalmente recando con sé qualche testa di idra come trofeo.