Annunciato Oddworld: Soulstorm, remake di Abe’s Exoddus!

Annunciato Oddworld: Soulstorm, remake di Abe’s Exoddus!

Ieri tramite il suo profilo Twitter, il developer Oddworld Inhabitants ha annunciato “Oddworld: Soulstorm”, sequel di “Oddworld: New ‘n Tasty!”, remake del 2014 del celebre e alquanto macabro Oddworld: Abe’s Oddysee. Inoltre il gioco sarà un remake di Oddworld: Abe Exoddus, uscito nel lontano 1998.

Il gioco riprenderà direttamente le vicende del capitolo precedente.

Dopo aver sconfitto Molluck Il Glukkon, il suo ex-capo dei Mattatoi Ernia, Abe si trova, insieme ai suoi 300 compagni Mudokon appena salvati, senza cibo, ne acqua o un posto da chiamare casa. Persi, da soli nel deserto, trovano conforto in un nuovo intruglio, una deliziosa bevanda che avrà conseguenze insidiose per la loro ritrovata libertà.

“C’era una storia più profonda, più oscura e più sinistra, che non abbiamo mai avuto modo di raccontare. Soulstorm ci dà l’opportunità di mettere più ossa e carne alla spina dorsale originale, e di raccontare nuovamente la storia da un punto di vista completamente diverso. spiega, Lorne Lanning, autore della serie.
“Abe ha una lunga strada da percorrere e molte altre avversità davanti. Soulstorm sarà un viaggio molto più impegnativo per lui.”
“Non vediamo l’ora di mostrarvi cosa abbiamo preparato per Soulstorm. Crediamo che i fans di Oddworld andranno a scavare davvero a fondo in quello che stiamo architettando, abbiamo parecchie sorprese in serbo questa volta e pensiamo che nessuno riuscirà a prevederle.” si è così espresso Bernie Terry, produttore esecutivo.

Non si sa ancora nient’altro, ma ci aspettiamo più dettagli nei prossimi giorni. C’è una campagna su Twitter che rivelerà più dettagli di Abe in base a quanti follower riceverà il developer.
Link al sito ufficiale.

La pubblicazione di Soulstorm è prevista per la seconda metà del 2017.

Damiano
Damiano è un ex-spregiudicato giocatore di Team Fortress, ora si rilassa costruendo imponenti villaggi vichinghi su Minecraft. In realtà la sua scheda grafica è quasi del tutto fusa, e i giorni da fps 24/7 sono ormai un lontano ricordo.