Street Fighter V è uscito: ve ne siete mica accorti?

Street Fighter

Se proprio non vivete su Marte, è possibile che vi siate accorti che Street Fighter V è stato rilasciato proprio ieri su PS4 e PC. Perché pubblicare questa notizia ora, dunque? Beh, perché qualcuno potrebbe essere appena tornato da Marte, e la cosa potrebbe essergli sfuggita!

Capcom ha finalmente rilasciato la sua creatura più attesa, frutto di una collaborazione esclusiva con Sony Computer Entertainment, che ha consentito la creazione di una player base completamente cross-Platform, allo scopo di unire tutti i gli appassionati di Street Fighter in uno spazio multiplayer comune.

Come da tradizione Capcom, la versione base del gioco rappresenterà solo il punto di partenza per una serie di espansioni successive. Già a giugno, infatti, sarà rilasciata un’espansione cinematica gratuita, e si prevedono naturalmente molti altri contenuti aggiuntivi nel corso dell’anno, a partire da marzo, quando lo store in-game metterà a disposizione un nuovo personaggio – Alex.

Questo, per il momento, è tutto. Ma il nostro Majkol si sta già adoperando per un commento a caldo ben più approfondito…

Ilya Muromets
Storico dell'arte, musicista e sarto dilettante, giocatore compulsivo da ormai svariati decenni. Specialista in cRPG, fantasy europeo e Magic the Gathering. Quando non è alle prese con un videogioco di ruolo occidentale indie (più sono marroni e tristi, più ci si diverte), si nasconde nelle steppe siberiane in attesa di rientrare trionfalmente recando con sé qualche testa di idra come trofeo.