In questi giorni si è tenuto in Giappone il primo torneo nazionale di Splatoon, il titolo a metà fra un FPS e un platform ideato da Nintendo. Durante questa occasione era presente Hisashi Nogami, producer del titolo, che dopo aver incoronato i vincitori si è lasciato andare a un breve discorso in cui ha potuto ricordare a tutti la strada intrapresa dal team dietro lo sviluppo del gioco, inizialmente pubblicato un anno fa in versione “redux” e successivamente ampliato con aggiornamenti gratuiti che hanno introdotto tanti contenuti per early adopters e non. Dopo i ringraziamenti di rito, come vuole l’estrema cortesia nipponica, Nogami-san ha poi voluto precisare che sebbene la casa di Kyoto avesse dichiarato che con la fine di gennaio si sarebbero conclusi gli aggiornamenti di Splatoon, la sua intenzione e quella del team è quella di portare avanti il progetto con nuove esaltanti aggiunte all’impianto ludico, ma che per farlo si dovrà “attendere ancora qualche tempo”.
Che Splatoon si sia rivelato un inatteso successo per Nintendo? Trovate in calce il discorso del producer.