Grand Kingdom: le novità della release europea

Grand Kingdom

Si parla ancora di Nippon Ichi Software, oggi, stavolta in relazione alla sua divisione americana, che proprio nella giornata odierna ha annunciato ufficialmente la release europea di Grand Kingdom per il 17 giugno 2016 (PS4 e PS Vita).

Accompagnata da una lussuosa edizione di lancio, e da una altrettanto lussuosa Limited Edition, Grand Kingdom vede lo studio di Tomohiko Deguchi, ossia Monochrome Corp, al suo debutto ufficiale. Si tratta di un RPG tattico con componenti multiplayer, nel quale il giocatore sarà chiamato a formare una squadra da muovere nel continente immaginario di Resonail, con lo scopo di stipulare dei contratti con le Quattro Grandi Nazioni che lo compongono.

L’edizione di lancio, venduta in formato limitato, comprenderà, oltre al gioco vero e proprio, un art book, la colonna sonora su CD e una confezione da collezione.

Grand Kingdom

Storico dell'arte, musicista e sarto dilettante, giocatore compulsivo da ormai svariati decenni. Specialista in cRPG, fantasy europeo e Magic the Gathering. Quando non è alle prese con un videogioco di ruolo occidentale indie (più sono marroni e tristi, più ci si diverte), si nasconde nelle steppe siberiane in attesa di rientrare trionfalmente recando con sé qualche testa di idra come trofeo.