Microsoft ha annunciato i quattro titoli che saranno disponibili gratuitamente a febbraio per gli abbonati al programma Xbox Live Gold.
Su Xbox One arrivano Hand of Fate per tutto il mese e Styx: Master of Shadows dal 16 febbraio al 15 marzo.
Hand of Fate è un action-RPG con carte collezionabili, esperienza alla D&D ma combattimenti alla Arkham Asylum: un mix di tutto un po’ per un’esperienza innovativa e (stando alle recensioni in rete, io non ci ho giocato) parrebbe molto appassionante. In Styx: Master of Shadows controlleremo il primo goblin della storia nella sua missione per rubare il cuore dell’Albero del Mondo custodito nella torre di Akenash. Uno spin-off stealth di Of Orcs and Men che prova la versatilità del team Cyanide.
I possessori di Xbox 360 potranno godere di Sacred Citadel dal primo al 15 febbraio e di Gears of War 2 per il resto del mese. Entrambi i giochi girano anche su Xbox One, comunque!
Non che abbiano bisogno di presentazioni, ma per chi non li conoscesse Sacred Citadel è il picchiaduro a scorrimento laterale dedicato allla famosissima saga fantasy, mentre Gears of War 2 è il secondo capitolo del gioco che ha praticamente inventato il sistema di coperture ormai immancabile in un qualsiasi TPS che si rispetti, dando anche una nuova definizione al concetto di bad-ass protagonist.
Buon gioco a tutti!