Twitter evolve per il gaming.
Avete presente come YouTube sia letteralmente farcito dal gaming ma ha sentito il bisogno di murare tutto in un piccolo mondo (YouTube Gaming), in risposta a Twitch? Beh, ora lo fa anche Twitter.
Twitter Gaming è il nuovo stream Twitter che riguarda il solo mondo del gaming, per qualche ragione.
Dal momento che chiunque lavori o orbiti attorno i giochi è già comunque su Twitter – facendo leva sulla potenza del social per promuovere i loro marchi, i loro Let’s Play e canali livestream, tamburellando per ottenere l’attenzione sui propri contenuti e soprattutto condividendo un sacco di contenuti umoristici – un po’ tutti sono rimasti confusi da questa decisione.
Se dovessi tirare ad indovinare – ma già si può già constatare che sia così – dovrebbe essere un posto dove trovare un sacco di meme “divertenti”, GIF animate e filmati, inframezzati con contenuti sponsorizzati e non dichiaratamente pagati dai partner delle varie industrie. Sinora Twitter ha pure lanciato un nuovo hashtag #GGTIH per trovare dei buoni momenti di gaming per lo stream, e ha retweettato una manciata di brandter.
Il brandter, per chi non lo sapesse, è quella cosa che i social e community media manager fanno quando interagiscono tra di loro come personaggi delle marche che rappresentano, in modo che decine di migliaia di persone inizino a martellare i loro pulsanti Like e Retweet facendo fare a loro il lavoro sporco di marketing per le compagnie alle quali danno denaro. Questa è una di quelle cose che potrebbe farvi comprare delle cose o infondervi un gran senso di nausea, a seconda del vostro livello generale di cinismo.
Potete trovare Twitter Gaming seguendo questo link.
Le compagnie lo hanno già trasformato in un marasma di filmati e GIF animate di ogni gioco immaginabile.