Un trailer per il remake fanmade di Metal Gear Solid

Un trailer per il remake fanmade di Metal Gear Solid

In un’era di remake e remastered, molte vecchie glorie del passato sono tornate a nuova vita, grazie ad un obbligatorio processo di lifting grafico. Per i grandi assenti, che non hanno ancora beneficiato di questa transizione, ci sono sempre i fan, pronti a colmare questa lacuna in tempo zero.

Un gruppo di appassionati si è infatti deciso a ricreare, grazie all’Unreal Engine 4, l’intero primo capitolo della saga di “Metal Gear Solid”, denominando il progetto “Shadow Moses”, omaggiando, ovviamente, l’isola sul quale il primo MGS era ambientato. Per mostrare a tutti i progressi e lo stato dei lavori, questi sviluppatori amatoriali, hanno rilasciato un trailer, che potete ammirare in fondo alla notizia, il quale mostra alcune iconiche locazioni di Shadow Moses, perfettamente ricreate grazie all’avanzato motore grafico utilizzato.

Non si ha ancora una data certa in cui questo progetto possa infine vedere la luce, ma speriamo, nel frattempo, che Konami non spedisca a questo talentuoso team, un “Cease and Desist” grosso come un Metal Gear, seppur si tratti di un progetto no profit. Tuttavia sappiamo come sia estremamente suscettibile Konami di recente…

Avatar
Tutto ebbe inizio con un Gameboy e Pokémon Blu...Da quel momento, gli RPG sarebbero stati la sua principale fonte di nutrimento. Non disdegna una partitella con esponenti di altri generi videoludici, ma se costretto a scegliere tra fare il soldato nella Seconda Guerra Mondiale, tirare calci di rigore o esplorare dungeons con una spada e una capigliatura improponibile, lui risponderà sempre: "Le ho già comprate le Megapozioni?"