Ghostlight Interactive annuncia nuovi titoli giapponesi per PC

Ghostlight Interactive

A quanto sembra, nel corso del 2016 la cosiddetta PC master-race potrà presto bearsi di nuovi titoli di produzione nipponica grazie all’iniziativa di Ghostlight Interactive, già responsabile dell’importazione in occidente di Way of the Samurai 4 e Mugen Souls.

Ross Brierly, community manager di Ghostlight, ha dichiarato in un recente post che un nuovo JRPG sarà presto annunciato per Steam: si tratterebbe di un titolo fortemente richiesto dalla community, che farà da apripista a una nuova ondata di titoli giapponesi in arrivo su PC:

Siamo in trattativa per importare nuovi giochi giapponesi su PC, e sebbene sia ancora troppo presto per parlarne in dettaglio, lasciatemi dire che si tratta di giochi davvero molto interessanti. Non solo ci stiamo orientando su alcuni titoli prodotti da uno sviluppatore nipponico con cui ho sempre voluto lavorare, ma stiamo prendendo in considerazione un gioco che finora non è stato annunciato nemmeno in Giappone!”

Ulteriori informazioni dovrebbero essere pubblicate nel corso di questa settimana. Staremo a vedere…

Storico dell'arte, musicista e sarto dilettante, giocatore compulsivo da ormai svariati decenni. Specialista in cRPG, fantasy europeo e Magic the Gathering. Quando non è alle prese con un videogioco di ruolo occidentale indie (più sono marroni e tristi, più ci si diverte), si nasconde nelle steppe siberiane in attesa di rientrare trionfalmente recando con sé qualche testa di idra come trofeo.