In base a quanto dichiarato dalla divisione americana di Sega, la localizzazione statunitense di Yakuza Zero offrirà ai giocatori PS4 un’esperienza finora senza precedenti nel contesto della celebre serie di fighting game. Si tratta infatti di un prequel ambientato nella brulicante ed elettrica Tokyo della seconda metà degli anni ’80. Al protagonista di sempre, Kazuma Kiryu, si affiancherà il comprimario Goro Majima, per la prima volta pienamente controllabile dal giocatore.
Yakuza Zero si propone di raccontare le origini della storia di Kazuma Kiryu, il drago di Dojima, sullo sfondo di un Giappone alle prese con un travolgente quanto effimero sviluppo economico. Rimasto imbrigliato in una torbida questione di debiti e sanguinosi omicidi, Kiryu, giovane membro del clan Dojima, dovrà faticosamente riscattar06e il proprio onore e quello della sua famiglia. Nel frattempo, a Osaka, Goro Majima deciderà di impegnarsi a fondo per tornare a far parte del mondo della Yakuza, dal quale è stato ignominosamente estromesso.
Sega promette un’avventura infuocata, caratterizzata da battaglie intensissime, nuove tecniche di combattimento, un sistema economico rinnovato e realistico, ben integrato nell’atmosfera del Giappone degli anni ’80. Inoltre, Yakuza Zero godrà anche di una release fisica, sulla quale sono stati promessi ulteriori dettagli nelle prossime settimane; invece, non è stata ancora confermata la pubblicazione del gioco in Europa.