Svelato il segreto: Bound arriva su PS4!

Svelato il segreto: Bound arriva su PS4!

Una collaborazione con Plastic Studios per Bound, un platform 3D per Playstation 4: è questa la notizia che, a inizio settimana, Santa Monica Studio aveva preannunciato ai nostri palati videolucidi con una serie di GIF e filmati su Twitter, NeoGAF, FacebookTumblr e Reddit.

Michael Staniszewski definisce Bound un gioco “nongioco“: “è pensato per chi vuole concentrarsi sull’esperienza narrativa, con una storia matura. D’altra parte, sarà adatto anche ai giocatori hardcore alla ricerca di una vera sfida, un grande rompicapo risolvibile solo da una community di giocatori che collaborano tra di loro“. Starà al singolo giocatore decidere come vivere il gioco.

Artisticamente ispirato all’arte moderna, influenzato da Suprematismo, Concretismo, Neoplasticismo e Bauhaus, la promessa è quella di un’esperienza visiva indimenticabile in 1080p e 60 Hz.

Senza dimenticare che la protagonista, una ballerina, avrà una “personalità molto ricca” e si muoverà sulle note del balletto reinventato in chiave elettroacustica da Oleg “Heinali” Shpudeiko.

Il trailer è abbastanza evocativo da farmi venire la pelle d’oca: sarà Bound a farmi passare definitivamente alla new gen?

Riccardo
Sono una persona comune. Nato in una famiglia comune, ho ricevuto una comune educazione, ho una faccia comune, prendo voti molto comuni e penso cose comuni. Videogioco dacché ho memoria, sonaro d'elezione ma non mi piace perdere tempo a ribadire l'ovvio. Quando arrivo alla current gen, è sempre troppo tardi.