Pro Evolution Soccer 2016 diventa gratuito? Arriva la versione free-to-play per PS4 e PS3

Pro Evolution Soccer 2016 diventa gratuito? Arriva la versione free-to-play per PS4 e PS3

Konami ha annunciato che il prossimo 8 dicembre pubblicherà sullo store digitale di PS3 e PS4 una versione Free-to-Play, espandibile con microtransazioni facoltative, di Pro Evolution Soccer 2016. Questa versione del gioco, curiosamente annunciata in sordina dopo la pubblicazione dell’edizione scatolata, conterrà le possibilità ludiche base, comprese le funzionalità multiplayer locali e online.

Nella versione freemium del titolo sono incluse sette squadre gratuite, fra cui Bayern Monaco, Juventus, AS Roma, Brasile e Francia. Chiaramente tutti i contenuti addizionali possono essere acquistati separatamente, in una filosofia “modulare” non molto dissimile da quella sperimentata da Koei Tecmo con Dead or Alive 5 Core Fighters. Se volevate testare la validità dell’operetta annuale della software house giapponese, questa è sicuramente la via più semplice. Mentre scrivo non è stata confermata da parte di Konami la volontà di ripetere l’esperimento su console Microsoft.

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.