Non accennano a fermarsi i leak riguardanti il database di Steam, grazie ai quali, come riportato nella notizia di qualche giorno fa, furono scoperti dati riguardanti alcuni presunti titoli in arrivo per la piattaforma di digital delivery, come “Final Fantasy X/X-2”, “TY The Tasmanian Tiger” e “Guilty Gear Xrd”.
Per la gioia dei fan dei JRPG, nuovi nomi abbastanza noti nell’ambiente sono spuntati, parliamo di “Lunar” e “Grandia”, i primi capitoli di due grandi serie di giochi di ruolo giapponesi del passato. Il loro arrivo su Steam, seppur non si abbiano notizie ufficiali, non è del tutto improbabile: il secondo capitolo di “Grandia” è già disponibile su PC, in versione rimasterizzata in HD; inoltre, entrambi i giochi erano presenti nel famoso sondaggio indetto da GungHo Entertainment, nel quale si chiedeva ai fan quale delle IP da loro pubblicate, volevano fosse portato su PC. Il vincitore fu ovviamente “Grandia 2” e nulla impedisce di pensare che non siano stati portati avanti dei lavori di porting per gli altri titoli della lista.
Come sempre, non potendo confermare l’arrivo in via ufficiale di questi titoli, è meglio prendere la notizia con le dovute precauzioni, ma, ora più che mai, il PC è diventato terreno fertile per i JRPG e sarebbe un peccato non approfittarne con dei titoli così meritevoli.