Anche Final Fantasy VI in arrivo su Steam

Anche Final Fantasy VI in arrivo su Steam

Mancava praticamente solo lui, e in seguito a tutto il movimento in atto grazie al primo trailer del remake di Final Fantasy VII rischia di passare in secondo piano; eppure Final Fantasy VI è un fiero contendente della medaglia di “miglior titolo della serie”, e sicuramente è sua una delle scene più celebri della storia dei giochi di ruolo giapponesi, ovvero la “scena dell’opera“. È Square-Enix stessa a confermarlo: Final Fantasy VI verrà pubblicato su Steam il 16 dicembre.

In effetti il PC era veramente l’ultima piattaforma dove non fosse reperibile, dato che nel 2014 anche gli smartphone Android e iOS hanno beneficiato della pubblicazione; per la versione PC si parla di controlli e Active-Time Battle ottimizzati appositamente, ma probabilmente il resto della parte tecnica sarà derivata dalla versione mobile. Saranno inoltre presenti gli immancabili achievements steam, e le “cartine” da collezionare. Da notare come lo stile grafico sia quello terribile dell’edizione per dispositivi mobili.

Luca 'LkMsWb' Balducci
Dai videogiochi al PC, dal PC ai videogiochi: il cerchio è terminato. Convinto PCistamassterrace, cede puntualmente al lato oscuro delle console ad ogni esclusiva degna di nota.