Anche Epic Games si tuffa nei MOBA: annunciato Paragon

Anche Epic Games si tuffa nei MOBA: annunciato Paragon

L’espansione dei MOBA sembra non avere confine, e assieme ai successi planetari di League of Legends e Dota 2 si può assistere al proliferare di tentativi più o meno riusciti come l’ultimo Heroes of the Storm prodotto da Blizzard; nonostante tutto Epic ha una lunga tradizione di giochi online e al PlayStation Experience 2015 ha annunciato Paragon, il suo tentativo di entrare in questo mercato.

Paragon sarà sviluppato per PC e PlayStation 4, e Epic dichiara: “Paragon vi farà partecipare a combattimenti” mediante “Azione esplosiva, controllo diretto in terza persona e profonde scelte strategiche“.

Nelle slide presenti sul client Epic per PC, Epic va un po’ più in profondità, aggiungendo che “L’abilità conta – dove miri, quando attacchi, e come ti muovi. Paragon ti pone a diretto controllo dell’azione come mai hai sperimentato in un MOBA”. A livello di scenari e gameplay promette tutto ciò che è già stato riscontrato e amato negli altri moba, semplicemente visti “come mai prima d’ora”, anche grazie alla base Unreal Engine 4 e, soprattutto, promette uno sviluppo anche verticale dei livelli.

Non è finita, perché saranno presenti anche delle carte: “Guadagna carte giocando. Costruisci e aggiorna i mazzi. Crea strategie dominanti. Combinazioni differenti cambiano radicalmente il gameplay e permettono scelte strategiche profonde”.

Ad accompagnare le dichiarazioni sono stati fatti anche due trailer, e la conferma che ci sarà un Early Access a pagamento prima di una fase Open Beta durante il 2016:

Luca 'LkMsWb' Balducci
Dai videogiochi al PC, dal PC ai videogiochi: il cerchio è terminato. Convinto PCistamassterrace, cede puntualmente al lato oscuro delle console ad ogni esclusiva degna di nota.