Un medley musicale in onore di Satoru Iwata

Un medley musicale in onore di Satoru Iwata

A distanza di mesi dalla sua dipartita, la figura di Satoru Iwata sembra ancora capace di ispirare omaggi commossi: il compositore della colonna sonora di Metal Gear Solid, Norihiko Hibino ha pubblicato un tributo musicale in memoria del presidente Nintendo, consistente in un medley ispirato a Earthbound.
Il produttore del brano, Jayson Napolitano (Scarlet Moon Records) ha del resto dichiarato che la morte di Iwata ha avuto un “profondo effetto” su di lui.

Non era soltanto il dirigente di una compagnia, ma un vero appassionato di videogiochi, e rendermi conto a distanza di tempo che ha saputo continuare a sorridere per noi tutti mentre stava certamente soffrendo molto mi ha spezzato il cuore“.

Napolitano, Hibino e il pianista AYAKI (che ha collaborato al progetto) hanno messo in vendita il brano al costo di 1 dollaro, per pagare i diritti di distribuzione alla Nintendo. Il denaro guadagnato sarà donato all’American Cancer Society, in memoria di Iwata.

Ilya Muromets
Storico dell'arte, musicista e sarto dilettante, giocatore compulsivo da ormai svariati decenni. Specialista in cRPG, fantasy europeo e Magic the Gathering. Quando non è alle prese con un videogioco di ruolo occidentale indie (più sono marroni e tristi, più ci si diverte), si nasconde nelle steppe siberiane in attesa di rientrare trionfalmente recando con sé qualche testa di idra come trofeo.