Dal 5 Febbraio 2016 grazie NIS America, il publisher più attento ai bisogni degli otaku nostrani, arriverà anche sul vecchio continente il seguito spirituale della serie SaGa.
The Legend of Legacy è frutto della collaborazione di figure leggendarie come l’illustratore Tomomi Kobayashi (serie SaGa), il compositore Masashi Hamauzu (SaGa, Final Fantasy XIII), lo sceneggiatore Masato Kato (Chrono Trigger) e il game designer Kyoji Koizumi (serie SaGa ). Legend of Legacy promette di riportare sulla console portatile di casa Nintendo le atmosfere classiche dei JRPG di un tempo.
Le avventure dei sette esploratori protagonisti sull’isola di Avalon permetteranno al giocatore di osservare sfaccettature uniche in ogni partita e il sistema di combattimento a turni basato sulla gestione delle formazioni permetterà di sviluppare strategie sempre nuove. Dopo un’accoglienza freddina da parte del pubblico americano e giapponese sono state apportate diverse modifiche per migliorare il gameplay.
Non ci resta che aspettare pazientemente sino all’inizio del prossimo anno per poter finalmente esplorare Avalon e carpirne i segreti in quella che promette di essere la versione definitiva di The Legend of Legacy!