Se, come me, siete dei fan delle quest secondarie ma perennemente in bolletta, conoscerete bene la disperazione di muoversi a 30 FPS attraverso il mondo di Tales of Zestiria ammirando animazioni che, per quanto belle, sembrano sempre e comunque in slow motion.
Chi ha comprato l’edizione per una delle console Sony dovrà sperare nell’improvvisa svolta illuminata di Bandai Namco, ma i possessori della versione PC – oltre a beccarsi Tales of Symphonia gratis grazie al bonus di preordine – possono elevare a nuove divinità in terra gli utenti Kaldaien, Durante e DrDaxxy che hanno deciso di sostituire gli sviluppatori ufficiali nell’improbo compito di sistemare i bug e le insensate restrizioni che (purtroppo) affliggono il gioco. Il risultato?
Direi che è sotto gli occhi di tutti: movimento sul campo a velocità sostenibili (e chissà con l’abilità Windstepping!), combattimenti molto più frenetici e appassionanti… ma anche ombre migliorate e fix ai problemi audio sui sitemi 7.1 o a quelli causati dal campionamento.
L’installazione della patch è a prova di utonto (ma fate un backup dei salvataggi) a meno di casi molto particolari ben segnalati nell’articolo di rilascio della patch. Se avete già la versione PC di Tales of Zestiria il consiglio è solo uno: scaricate e scatenate l’inferno! Dal canto mio aspetto Natale per rimediare all’errore di averlo preso per Playstation 3…