3.4 C
New York

Baldur’s Gate 3 build la prima combinazione di oggetti

Pubblicato il:

In Baldur’s Gate 3 puoi creare una build fin dai primi momenti di gioco e ti bastano, relativamente, 10 minuti nell’atto 1 per ottenere i due oggetti essenziali a creare la base di questa piccola build che potenzierà un tuo personaggio.

Questa build funziona al meglio, a mio dire, su un Ladro, in quanto andremo a creare una build basata sull’Arcieria. Gli oggetti necessari a mettere assieme questa piccola creazione sono solamente due ma i risultati saranno notevoli.

Baldur’s Gate 3 build facile da ottenere

Questo insieme di oggetti è facile da reperire e non voglio rubarti troppo tempo, quindi partiamo subito con il primo oggetto che dovrai ottenere: i Piedilesti Accelerati. Quest’oggetto, che ho già menzionato in un altro video, è molto semplice da reperire.

Dovrai in primis recarti fino al Villaggio in Rovina, una tappa che troverai subito dopo il Boschetto dei Druidi. Riuscire ad entrare in questo luogo in maniera pacifica sarà la chiave di tutto se non vuoi scontrarti con i Goblin ogni due secondi.

Sfrutta il metodo che più ti torna comodo per farti amici i piccoli mostriciattoli, puoi usare ,ad esempio, il tuo parassita Ilitidh che ti permette di farti scambiare per un Anima Pura ed ottenere cosi accesso alla zona in maniera pacifica.

Subito dopo dovrai sbloccare la Tappa che si trova al centro del villaggio e dirigerti verso Nord Ovest, dove troverai una breve scala ed un Mulino. Sotto a questo mulino ci sono dei Goblin con cui potrai interagire per risolvere una quest.

Come ottenere i Piedilesti Accelerati

Dovrai risolvere la situazione che ti si para davanti nel metodo che preferisci, sfruttando le tue abilità di classe, pagando il pedaggio oppure combattendo contro i Goblin, la maniera in cui ti liberi delle creature è indifferente. Devi poter accedere al Mulino.

Sulla destra di questo Mulino troverai una piccola botola che ti permetterà di scendere nel suo sotterraneo dove si trova un Forziere e dentro ad esso la tua ricompensa: i Piedilesti Accelerati ed un pò di denaro.

Questi stivali Rari sono un Armatura Media ed hanno come abilità Scintilla Fulminea: Quando scatti o effettui un azione simile durante il combattimento, ottieni tre cariche elettriche.

Come funzionano le Cariche Elettriche? è davvero semplice e ce lo spiega la stessa descrizione. Se sei un nuovo giocatore considera che per esaminare un oggetto e scoprire nel dettaglio i suoi Perk ti basta esaminarlo con il tasto d’interazione con l’oggetto.

Come funzionano le cariche elettriche  

La descrizione del perk è la seguente: Il Fulmine scorre attraverso l’entità. Ha +1 ai Tiri per Colpire e infligge 1 danno extra da Fulmine. Se ottiene 5 Cariche Elettriche, vengono consumate la prossima volta che infigge danni e infligge da 1 ad 8 danni da fulmine extra.

Il nostro obbiettivo è in succo arrivare ad accumulare 5 cariche e, con questi stivali, ne potremmo ottenere già tre semplicemente eseguendo uno scatto con il personaggio che li indossa.

L’unica pecca è che sono un armatura media ed un Ladro, tendenzialmente, sfrutta armature leggere e non ha le competenze per indossare questa categoria di Armature. Difatti Astarion risulta non competente ed è uno dei personaggi sulla quale questa build funziona.

Il problema si può risolvere in maniera semplice, ti basta giocare ed aumentare di livello il tuo personaggio ladro fino a poter modificare le sue competenze e, una volta che potrai eseguire quest’azione, renderlo capace di usare le armature medie.

baldur's gate 3 build arciere

Il prossimo oggetto da ottenere è più complicato

Il prossimo oggetto si trova poco lontano in realtà dal Villaggio in Rovina, ti basta continuare a spostarti verso Nord ed arrivare fino alla tappa “Riposo di Waukeen”. Semplicemente dovrai saltare il ponte dietro al Villaggio in Rovina e proseguire sempre verso la parte alta della mappa.

Proseguendo in questa direzione troverai un villaggio che fa a fuoco, il tuo obbiettivo è entrarci e dovrai collaborare con la Legione di Ferro, nello specifico per poter entrare nella struttura che ti troverai davanti sfondando la porta.

Una volta sfondata la porta dovrai trovare la Consigliera Florrick, che si trova al piano superiore del palazzo. Dovrai liberarla distruggendo una Porta Rotta dietro alla quale essa è bloccata.

Una volta fatto tutti i tuoi nuovi compagni si dirigeranno all’uscita e tu dovrai fare la stessa cosa. In questa maniera otterrai una nuova quest, legata tra l’altro a Will, e la tua tanto bramata ricompensa, il pezzo finale del Puzzle per la build Arciere Elettrico.

Baldur’s Gate 3 come completare la build Arciere Elettrico

Potrai scegliere tra tre ricompense, ma te ne potrai portare a casa solamente una e, se vuoi creare la build che di cui ti sto parlando dovrà essere il Sparasaette.

Quest’arco raro fa degli ottimi danni, soprattutto in mano ad un Ladro ed ha un abilità molto simile a quella dei stivali che ti ho fatto recuperare in precedenza: Sangue Elettrico. Questo perk recita:

Quando infligge danni con quest’arma ottiene 2 cariche elettriche. Inizi a capire come funziona la build? Nella sua semplicità ti porterà a fare molto danno in poco tempo. Ed in realtà c’è un ulteriore metodo per potenziare i danni di questo piccolo insieme, ma prima parliamo della vera e propria build.

Utilizzando questi due semplici oggetti che troverai in poco tempo, relativamente 12 minuti senza saltare i dialoghi ed avendo già almeno la tappa del Villaggio in Rovina, riuscirai a creare un Support Arciere per il tuo team davvero devastante.

baldur's gate 3 build arciere elettrico

Baldur’s Gate 3 build l’Arciere elettrico 

La base della build sono le Cariche Elettriche che ti permettono di fare da 1 a 8 danni da fulmine extra se arrivi a cinque cariche. Ora, non sono un genio in matematica, ma sono sicuro che 3+2 fa 5.

Mi spiego, eseguendo uno scatto all’inizio dell’combattimento potrai ottenere fin da subito tre cariche ed attaccando con l’arco ne otterrai altre due. Il prossimo danno sarà potenziato dalle 5 cariche e potresti fare fino ad 8 danni extra oltre a quelli standard del tuo personaggio.

Anche solamente utilizzando il tuo arco riuscirai a fare danni extra perché arrivare a 5 cariche non è difficile durante i combattimenti. Però i due oggetti uniti tirano fuori un bel potenziamento.

Per quanto poco possa sembrare anche quel piccolo 1 danno che farai in più ad ogni attacco nella sequela del combattimento ti darà una mano. Inoltre, se proprio vuoi fare del gran Caos potresti mirare a trasformare la Classe del tuo Ladro in Assassino.

Baldur’s Gate 3 build la classe perfetta

L’assassino è una sottoclasse del Ladro che potrai sbloccare al livello 3 ed è la sotto classe del Ladro più concentrata sul fare danni. Essa sfrutta il danno critico contro nemici in-preparati o che non hanno ancora giocato il turno.

Utilizzando l’attacco con Arco Furtivo potrai fare da 8 a 30 danni infliggendo danni extra ai nemici su cui hai vantaggio, inoltre aggiungi il danno extra della sottoclasse assassino ed in più a concludere anche gli 8 danni casuali delle Cariche Elettriche.

Potresti riuscire a fare dei danni davvero interessanti ancora prima d’iniziare il combattimento semplicemente muovendoti in modalità furtiva. Per iniziare il gioco è un ottima piccola build.

Non sarà la build che ti porterai fino alla fine del gioco, questo è chiaro ma è un ottimo set up da sfruttare finché non si trova di meglio esplorando il mondo di gioco. E se in più ti piace che il tuo Assassino sia un Arciere hai anche fatto Bingo.

baldur's gate 3 build

Baldur’s Gate 3 build le conclusioni su questa creazione 

Mi sento di dire che effettivamente, per il tempo e la quantità di oggetti necessari vale assolutamente la pena creare questo set up elettrico che potrebbe aiutarti in svariate situazioni.

Certo, lo Scatto non è una cosa che utilizzi costantemente durante le battaglie ed è proprio per questo che il tuo metodo per accumulare cariche elettriche è l’arco e gli stivali sono solamente un piccolo extra.

Ma ora io voglio sapere la tua, secondo te è una buona idea sfruttare questo power up seppur piccolo? Ti dirò che io non mi ci sono trovato male nel momento del bisogno.

Prima di salutarci ti ricordo di visitare il nostro canale Youtube, di rimanere sulle pagine del nostro blog per rimanere aggiornato sul mondo dei videogiochi e che, infine, se ti va di conoscere altri giocatori abbiamo un gruppo Facebook apposito.

Articoli Correlati

spot_img

Articoli Recenti