Root, l’FPS cryptopunk, è approdato su Steam

Root, l’FPS cryptopunk, è approdato su Steam

Digital Tribe Games e Deep Fried Enterprises hanno finalmente rilasciato su Steam e sulle principali piattaforme di retail digitale il loro Root, un interessante FPS dall’ambientazione cryptopunk per PC, Mac e Linux.

Secondo le dichiarazioni del level designer Harrison Tucker, Root tenterà di solleticare il senso di sfida di ciascun giocatore, mettendolo in condizioni di dover risolvere situazioni molto complesse con pochi mezzi e con molto ingegno. Si potrà prediligere un approccio più aggressivo oppure uno più squisitamente stealth, ma sarà comunque indispensabile dosare bene le proprie forze, giacché Root, differentemente da altri titoli, non concede al giocatore una potenza soverchiante. Ogni vittoria, insomma, dovrà essere duramente guadagnata.

Ilya Muromets
Storico dell'arte, musicista e sarto dilettante, giocatore compulsivo da ormai svariati decenni. Specialista in cRPG, fantasy europeo e Magic the Gathering. Quando non è alle prese con un videogioco di ruolo occidentale indie (più sono marroni e tristi, più ci si diverte), si nasconde nelle steppe siberiane in attesa di rientrare trionfalmente recando con sé qualche testa di idra come trofeo.