Itagaki non si arrende e spunta Devil’s Third Online

Itagaki non si arrende e spunta Devil’s Third Online

Valhalla Game Studios si è alleata al colosso coreano del gioco online Nexon per portare sui PC del lontano oriente una versione multiplayer only di quel piccolo pastrocchio incompreso di Devil’s Third, gioco che ho recensito tempo addietro su Wii U nella sua versione comprensiva di delirante modalità single player. Un po’ come quando osservi disegnare una persona cieca e senza arti e le sorridi comprensivo davanti al suo scarabocchio per non farle un torto, ho cercato di approcciarmi all’ultimo lavoro di Tomonobu Itagaki – il creatore di Ninja Gaiden e Dead or Alive, mica bruscolini! – con la massima apertura mentale e tanta, TAAANTA solidarietà. Vi lascio alla lettura.

Se la software house che ha datto i natali al fenomeno MMO Mabinogi avrà pietà di noi, forse potremo prenderci a katanate saltellando qua e là come ninja come il tamarrissimo Ivan ci ha insegnato nel titolo originale. Maggiori dettagli verranno rivelati il prossimo 12 novembre su Niconico Live Stream, la popolare piattaforma video giapponese che i nipponici si ostinano a preferire a Youtube. Un po’ come quando le nostre madri ostinavano a usare come motore di ricerca Virgilio al posto di Google. Che belli i tempi andati. Qui potete già trovare l’account twitter ufficiale di Devil’s Third Online.

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.