I kit di sviluppo di PS4 si fanno più potenti!

I kit di sviluppo di PS4 si fanno più potenti!

Con un aggiornamento inatteso Sony ha deciso di aumentare la potenza a disposizione degli sviluppatori di videogiochi per PS4.

I kit di sviluppo dei creatori sono stati infatti raggiunti da una patch che, zitta zitta, ha permesso ai programmatori di usare dei core della CPU fino ad oggi limitati al sistema. Una manovra molto simile a quella di un anno fa attuata da Microsoft con Xbox One. Pare, insomma, che da oggi chi lavora su PS4 potrà usufruire della disponibilità di 7 core contro i 6 precedenti (Xbox One era già arrivata a 7), fermo restando che la console Sony ne può vantare ben otto totali. Ovviamente l’update ha interessato i soli dev kit, non le console disponibili in commercio, ergo non correte ad accendere la vostra fidata macchina delle mervaiglie pensando di poter beneficiare di chissà quale miglioria tecnologica!

Chissà se. tramite qualche strano magheggio tecnico, saranno resi disponibili anche quelli in futuro..?

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.