I ciborgasmi di Food Wars – Shokugeki no Soma in un video!

I ciborgasmi di Food Wars – Shokugeki no Soma in un video!

Anche se solo per pochi secondi, a dire il vero! Questo però non rende il trailer di 食戟のソーマ 友情と絆の一皿 (che in italiano suonerebbe più o meno come Food Wars – Shokugeki no Soma: Il Piatto dell’Amicizia) meno interessante.

Oltre all’apprezzatissima e immancabile presenza dei doppiatori originali, apprendiamo anche alcuni dettagli sulla storia: sapevamo già dell’ambientazione europea, ma l’audio sembra confermare che il motivo del viaggio abbia a che fare con il cuoco Kojirō Shinomiya! Che Soma abbia intenzione di prendersi la rivincita? Improbabile, ma non impossibile…

La storia sarà raccontata come visual novel, mentre le food wars che tanto ci vanno venire l’acquolina in bocca si svolgeranno sotto forma di rhythm game.

Il gioco è in lavorazione dallo studio FuRyu e previsto su Nintendo 3DS per il 17 dicembre, al momento solo in Giappone: un buon successo del manga anche in Italia potrebbe convincere qualche editore a portarlo nel vecchio continente? Difficile da dirsi.

Io personalmente non sono troppo interessato, sia perché non mi piacciono i rhythm game, sia perché i giochi per 3DS europei hanno un’infamante storia di censure (la maggior parte dei protagonisti di Food Wars è minorenne) mentre i lavori di Shun Saeki hanno una discreta carica erotica: una miscela non esattamente esplosiva…

Riccardo
Sono una persona comune. Nato in una famiglia comune, ho ricevuto una comune educazione, ho una faccia comune, prendo voti molto comuni e penso cose comuni. Videogioco dacché ho memoria, sonaro d'elezione ma non mi piace perdere tempo a ribadire l'ovvio. Quando arrivo alla current gen, è sempre troppo tardi.