Da quando Twitter ha implementato la possibilità di indire sondaggi, i profili dei professionisti dell’industria del videogioco si sono letteralmente riempiti di iniziative interessanti. L’ultima, documentata da DualShockers, è la curiosità morbosa di Hideki Kamiya, il frontman di alcune delle più amate produzioni Capcom come Devil may Cry e Resident Evil 2, nonché quel Bayonetta tanto bistrattato da Sega e rivitalizzato dai soldoni di Nintendo in esclusiva per Wii U.
もしもぼくが作らせてもらえるとしたら、どのスピンオフが見たいですか…? If I can make a spin-off, which one do you want to see?
— 神谷英樹 Hideki Kamiya (@PG_kamiya) November 24, 2015
Il game designer giapponese, conosciuto da molti per il leggendario caratteraccio dimostrato proprio nei cinguettii del social network azzurrognolo, ha infatti voluto chiedere al proprio pubblico a quale personaggio secondario dei suoi leggendari titoli si potesse dedicare uno spin-off, tirando in ballo – sorprendentemente – anche Devil May Cry, serie a cui non partecipa in veste di creativo da diversi anni.
もしもぼくが続編を作らせてもらえるとしたらどれがいいですか…? If II can make a sequel, which one do you want to see?
— 神谷英樹 Hideki Kamiya (@PG_kamiya) November 24, 2015
A seguire, Kamiya-san ha valutato l’interesse del pubblico per eventuali sequel di sue opere passate, listando titoli come Okami, Bayonetta e Viewtiful Joe. Che qualcosa stia bollendo in pentola in casa Capcom?