“Halo 5: Guardians prints money!!” – Risolleverà l’opinione pubblica di Xbox One?

“Halo 5: Guardians prints money!!” – Risolleverà l’opinione pubblica di Xbox One?

Se una volta ero convinto che Xbox One se la stesse passando male, beh, ora dovrò per forza di cose ricredermi. Pare che Halo 5: Guardians abbia infranto ogni record di vendita della serie, portando in casa Windows la sorprendente somma di 400 milioni di dollari nella sola prima settimana di commercializzazione. Alla faccia di Bungie che da quasi un anno si bulla della sua nuova creaturina, quel Destiny che mi infesta da mesi il feed di FB fra amici che giocano online, eventi e screenshot di equipaggiamenti unici che a me fanno solamente tornare in mente Phantasy Star Online. Trovate il comunicato stampa di Microsoft che ci è arrivato questa mattina per mail con tutte le informazioni del caso:

“A una settimana dal lancio in tutto il mondo, “Halo 5: Guardians” ha segnato il record come il lancio più importante della serie Halo, con le vendite più rapide mai registrate per un gioco in esclusiva per Xbox One e oltre $ 400 milioni di vendite globali dei giochi e dell’hardware brandizzato “Halo 5: Guardians”, consentendo alla serie di superare la soglia di 5 miliardi di dollari. Con il tasso più alto mai registrato per la prima settimana dal lancio di un titolo di proprietà di Microsoft su Xbox One, il videogioco si afferma come il più utilizzato di tutti i tempi su Xbox One e Xbox Live.

Dalla disponibilità del titolo i fan hanno giocato per un totale complessivo di 21 milioni di ore, di cui 12 milioni in modalità campagna. Invece, le pluripremiate modalità multiplayer hanno registrato un totale di 9 milioni di ore di gioco, di cui circa 7 milioni di partite multiplayer giocate tra la modalità Arena e la nuovissima modalità Warzone. Inoltre, il nuovo Requisition System è stato accolto dai fan di Halo con grande entusiasmo: oltre 45 milioni di REQ Pack acquisiti, per un totale di oltre 568 milioni di REQ Card.

Durante l’ultima settimana, “Halo 5: Live” è stato riconosciuto ufficialmente anche da GUINNESS WORLD RECORDS™ come lo streaming di videogiochi più seguito, con oltre 330.000 stream durante la serata della trasmissione, raggiungendo 5,5 milioni di visualizzazioni totali durante tutta la settimana. Tutto questo si traduce in un’impennata nelle vendite online di “Halo 5: Guardians”, diventando il gioco digitale più venduto nella storia all’interno degli Xbox Store durante un’intera settimana.

“Il successo di “Halo 5: Guardians” è la testimonianza dell’innovativo lavoro condotto dal team di 343 Industries per lanciare il nuovo episodio su Xbox One, nonché dell’incredibile entusiasmo della community, ormai appassionata alla storia, ai personaggi e alle modalità di gioco della serie » dichiara Phil Spencer, responsabile Xbox. “Il gioco rappresenta tutte le possibilità di Xbox One e ha conquistato il titolo di campione della più grande gamma di giochi della storia di Xbox”.

Mentre i fan scoprono “Halo 5: Guardians”, i giocatori più esperti si stanno preparando per il campionato Halo World Championship che si terrà alla fine dell’anno. La competizione, che inizierà a dicembre e si concluderà a marzo, prevede la suddivisione in cinque regioni e ospita i migliori giocatori degli Stati Uniti, del Canada, dell’Europa che si sfideranno con i colleghi provenienti dal Medio Oriente, dall’Africa, dall’Australia e dalla Nuova Zelanda per conquistare il titolo. Grazie alla raccolta di fondi inaugurata con il REQ System di “Halo 5: Guardians”, il montepremi ha raggiunto 1,5 milioni di dollari e continua ad aumentare di giorno in giorno.”

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.