Dissidia Final Fantasy: Firion è pronto a combattere

Dissidia Final Fantasy: Firion è pronto a combattere

Dissidia Final Fantasy è ormai pronto per sbarcare nelle sale giochi giapponesi ed essere provato a fondo dai fortunati videogiocatori giapponesi in attesa di un futura release su PS4, nel mentre Square Enix continua a rilasciare trailer di gioco a cadenza giornaliera esibendo le prodezze battagliere dei vari protagonisti della saga di Final Fantasy.

Questa volta è il turno del poliedrico Firion, protagonista di Final Fantasy II equipaggiato con una moltitudine di armi e capace di passare con fluidità dalla spada all’arco passando per pugnali e staffe. Lo stile di combattimento di Firion è variegato e imprevedibile, la possibilità di sorprendere il nemico con attacchi a sorpresa lo rende un’ottima scelta per i giocatori capaci di sfruttare al meglio il suo complesso moveset.

A differenza degli altri mammiferi, non è capace di mantenere la temperatura corporea costante: a causa di questa caratteristica, che lo rende simile ai rettili, il recensore vive tra console accese e schede video surriscaldate per tutto l'anno. La sua caratteristica lentezza lo rende la preda perfetta per il Caporedattore Horribilis. Abbandona il suo nido di cavi e controller solo occasionalmente, per nutrirsi e leggere e scrivere storie di fantascienza.