Disgaea PC approderà su Steam nel 2016

Disgaea PC approderà su Steam nel 2016

Un classico dei classici degli RPG strategici, Disgaea, approda per la prima volta nella sua lunga storia su PC, e lo fa in grande stile. La release del primo titolo della serie (nella sua versione portatile, Disgaea: Afternoon of Darkness), prevista per febbraio 2016 e già annunciata su Steam, presenterà infatti numerosi contenuti aggiuntivi rispetto all’originale.

Con Disgaea PC, l’ormai celeberrima storia del principe Lahrl e della sua strana corte, dunque potrà essere goduta appieno dall’utenza PC grazie a una nuova interfaccia, nuove texture, un sistema di controllo ottimizzato per mouse e tastiera, nonché tutte le features dei titoli su Steam, tra i quali achievements speciali e carte collezionabili.

Ilya Muromets
Storico dell'arte, musicista e sarto dilettante, giocatore compulsivo da ormai svariati decenni. Specialista in cRPG, fantasy europeo e Magic the Gathering. Quando non è alle prese con un videogioco di ruolo occidentale indie (più sono marroni e tristi, più ci si diverte), si nasconde nelle steppe siberiane in attesa di rientrare trionfalmente recando con sé qualche testa di idra come trofeo.