“Date un Amiibo a quell’uomo!” – Keiji Inafune interessato al mercato delle miniature Nintendo

“Date un Amiibo a quell’uomo!” – Keiji Inafune interessato al mercato delle miniature Nintendo
Il corpo del reato.

Il corpo del reato.

Che gli Amiibo di Nintendo si fossero rivelati un vero e proprio fenomeno (isterico) di massa non è certamente un segreto per nessuno, ma quel che potrebbe amplificare ancora di più la rilevanza di questo mercato sarebbe l’apertura alla produzione di miniature ispirate a prodotti di terze parti. Il futuro del marchio Nintendo potrebbe essere dominato non solo da Mario e Link, quindi, come testimonia anche il recente annuncio della miniatura con tecnologia NFC di Shovel Knight, protagonista dell’omonimo platform bidimensionale di Yacht Club Games.

Uno dei game designer più interessati al fenomeno è sicuramente Keiji Inafune, il creatore di Mega Man e della serie Dead Rising, da tempo impegnato nello sviluppo di Mighty No.9. Il prossimo anno il successore spirituale del Blue Bomber approderà proprio su Nintendo Wii U e Nintendo 3DS, e non sorprende che l’estroso creator si sia detto più che favorevole alla creazione di una linea di action figures basate proprio sulla sua nuova creatura cibernetica. Ora bisogna solo vedere come potrebbero integrarli con le avventure di Beck e co…

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.