God of War avrebbe potuto avere un DLC, ma è stato scartato perché “troppo ambizioso”

God of War avrebbe potuto avere un DLC, ma è stato scartato perché “troppo ambizioso”

Cory Barlog, director dell’ultimo God of War, ha spiegato perché il gioco non ha mai ricevuto un DLC.

Indubbiamente, la ragione non è una mancanza di interesse di pubblico o critica. Il gioco ha venduto molto bene e ha fatto incetta di premi, tra cui la statuetta come gioco dell’anno ai Game Awards 2018. Barlog ha rivelato le ragione dei mancati DLC durante un’ospitata al Funny’s GameOverGreggy Show, che potete vedere in calce alla notizia.

Avevo un’idea molto divertente per un DLC, che mi spiace di non aver fatto perché l’amavo, ma era davvero troppo ambizioso”. Ha affermato il designer. Così ambizioso da meritare un gioco intero: “Avrebbe finito per essere un qualcosa a sé. Giustamente, tutti mi hanno detto, ‘è una pazzia, non è un DLC, sarebbe troppo grande.'”

Barlog non ha rivelato altro riguardo a questo potenziale DLC che non vedrà mai la luce, ma visto la dimensione del progetto, è abbastanza plausibile che vedremo che ha in mente in un seguito di God of War.

Avatar
Giocatore da tempo immemore, crede fortemente nella forza del medium videoludico e cerca, nel suo piccolo, di favorirne la sua diffusione culturale.