The Legend of Zelda: Skyward Sword potrebbe arrivare su Nintendo Switch

The Legend of Zelda: Skyward Sword potrebbe arrivare su Nintendo Switch

Il prossimo capitolo di Zelda ad approdare su Switch potrebbe essere Skyward Sword. A farlo intendere è Eiji Aonuma, il director della serie.

Questa suggestione arriva in occasione un concerto live a tema The Legend of Zelda tenutosi in Giappone, durante il quale Aonuma pare abbia detto: sappiamo a che cosa state pensando, Skyward Sword per Switch. Giusto?” Non ci sono testimonianze video, ma diverse persone presenti hanno twittato riguardo all’accaduto, come ha riportato l’utente Twitter Zalman.

Non si tratta della prima volta che Aonuma ha parlato di un eventuale port/remake di Skyward Sword. Già nel 2016, il director aveva affermato a IGN che una riedizione in HD del gioco era “assolutamente possibile“.

Sarà interessante capire se questo port/remake verrà effettivamente prodotto, ma soprattutto come verranno implementati i motion controller – che su Wii richiedevano il Motion Plus – su Nintendo Switch.

Giocatore da tempo immemore, crede fortemente nella forza del medium videoludico e cerca, nel suo piccolo, di favorirne la sua diffusione culturale.