La mappa di Cyberpunk 2077 avrà una grande verticalità ed edifici esplorabili

cyberpunk 2077

Era lecito aspettarselo, ma la mappa di Cyperpunk 2077, il nuovo titolo di CD Projekt Red, sarà “enorme“, la conferma arriva dagli stessi sviluppatori.

La “notizia” è stata riportata da Playstationlifestyle, che ha pubblicato uno screenshot di una conversazione su Facebook di un fortunato fan con lo studio polacco. Nella conversazione, il fan ha domandato a CD Projekt delle dimensioni di Cyberpunk 2077, chiedendo un paragone con The Witcher 3.

La risposta degli sviluppatori è stata: “Night City è composta da 6 distretti, ma non posso darti l’esatto numero di metri quadrati, perché nessuno li ha ancora contati. In più, è difficile a dirsi a causa dell’ambiente urbano, Night City ha molti edifici con più piani. Potremmo avere 120 metri quadrati di spazio che tecnicamente ne richiedono solamente 60. In un edificio alto, e ce ne saranno molti esplorabili, ogni piano può avere appartamenti con molte attività. The Witcher 3 era, in un certo senso, molto più piatto, e le attività erano sparpagliate. Qui, il mondo può essere enorme, e lo può essere verso l’alto o in estensione verso il basso.”

La chat si conclude con la risposta del fortunato fan, che ha sintetizzato la reazione di molti con un sincero “Oh mio dio, sarà fantastico!” Non resta che attendere qualche novità in più su Cyberpunk 2077, magari in occasione dell’E3 2019.

Giocatore da tempo immemore, crede fortemente nella forza del medium videoludico e cerca, nel suo piccolo, di favorirne la sua diffusione culturale.