Il nuovo re del Black Friday è Nintendo Switch: superate anche le vendite di Wii

Nintendo Switch

Il Black Friday appena passato si è rivelato estremamente proficuo per Nintendo. Il sito Business Wire ha riportato alcuni dati ottenuti da Switch durante i cinque giorni che vanno dal Giorno del ringraziamento al Cyber Monday.

Switch ha fatto registrare un aumento delle vendite del 115% rispetto all’anno scorso (nello stesso intervallo temporale), diventando così la console Nintendo più venduta nei cinque giorni che vanno dal Giorno del ringraziamento al Cyber Monday, riuscendo a superare anche il successo di Wii.

Ottimi risultati anche per il software, le due versioni di Pokemon: Let’s Go sono riuscite a piazzare più di 1.5 milioni di copie negli Stati Uniti dal loro rilascio lo scorso 16 novembre. Super Mario Party, invece, è diventato il titolo che ha venduto più velocemente nella serie, superando il milione di copie vendute.

Insomma, Nintendo può sorridere dei risultati ottenuti, soprattutto considerando che Super Smmash Bros. Ultimate uscirà tra una settimana. Trattandosi del gioco per Switch più pre-ordinato di sempre, è facile pensare che la Casa di Kyoto avrà altre ragioni per rallegrarsi.

Giocatore da tempo immemore, crede fortemente nella forza del medium videoludico e cerca, nel suo piccolo, di favorirne la sua diffusione culturale.