Un filmato sembra confermare lo sviluppo di un RPG open world ambientato nel mondo di Harry Potter

harry potter

Un video caricato su Youtube dall’utente RastaPasta sembra confermare lo sviluppo di un titolo ambientato nell’universo di Harry Potter.

Il video, disponibile in calce alla notizia, è stato caricato con una descrizione, che sembra avvalorare la tesi che si tratti di un gioco autentico, e non qualche fake amatoriale. La descrizione parla di un “rpg open world in terza persona” nel quale il giocatore vestirà i panni di un giovane mago al quinto anno della scuola di Hogwarts. Il titolo sarà ambientato in zone famigliari ai fan della serie ma anche alcune location inedite. Durante lo svolgimento dell’avventura, sarà possibile creare pozioni, padroneggiare nuovi incantesimi e scoprire fantastiche bestie.

Tra le feature più importanti:

  • Il protagonista può specializzarsi in 8 differenti tipologie di mago.
  • Un nuovo sistema che permette di utilizzare gli incantesimi in una moltitudine di approcci diversi.
  • La possibilità di esplorare liberamente Hogwarts per la prima volta.
  • Sarà possibile scegliere di quale casa fare parte, e decidere se intraprendere la strada del bene o del male.
  • Sarà possibile creare il proprio protagonista e vivere una storia totalmente nuova e distinta da quella dei libri o dei film.

Per quanto sia difficile pensare che si tratti del lavoro di qualche fan con molto tempo libero, prima di una conferma ufficiale è doveroso prendere quanto riportato con le pinze. Visto il livello di distruttibilità mostrato nel filmato, in molti hanno ipotizzato che il gioco sia in sviluppo presso Avalanche Software, gli sviluppatori della serie Just Cause; secondo altri sarebbe Rocksteady ad essere al timone del progetto, dato il lungo periodo senza notizie riguardanti il lavoro dello studio della serie Arkham.

Avatar
Giocatore da tempo immemore, crede fortemente nella forza del medium videoludico e cerca, nel suo piccolo, di favorirne la sua diffusione culturale.