Sorpasso in casa Nintendo: Switch ha ufficialmente superato le vendite di GameCube

Nintendo Switch

Dopo aver superato facilmente Wii U, le vendite di Switch hanno sorpassato anche quelle di GameCube, riuscendo a piazzare 22.86 milioni di unità. 

Questi dati, rivelati durante l’ultimo update finanziario della Grande N, ribadiscono i continui successi della nuova console ibrida, capace di vendere 5.07 milioni di unità in sei mesi (da aprile a settembre 2018).

Sono state rivelate diverse informazioni riguardi anche le vendite dei software, con il port di Donkey Kong Country: Tropical Freeze capace di vendere 1.67 milioni di copie da maggio e Mario Tennis Aces che ha piazzato 2.16 milioni di unità da giugno. Il gioco più venduto di Switch rimane Super Mario Odyssey con 12.17 milioni di unità vendute, seguito a ruota da Mario kart 8 Deluxe con 11.71 milioni e The Legend of Zelda: Breath of the Wild con 10.28 milioni.

Non sarebbe così strano vedere questi numeri migliorarsi ulteriormente nei prossimi mesi, soprattutto considerando gli imminenti rilasci di Pokémon: Let’s Go! Pikachu / Let’s Go! Eevee a novembre e un certo Super Smash Bros. Ultimate ad inizio dicembre.

Giocatore da tempo immemore, crede fortemente nella forza del medium videoludico e cerca, nel suo piccolo, di favorirne la sua diffusione culturale.