Red Dead Redemption 2 avrà una Companion App per gestire la mappa, l’inventario e molto altro

Red Dead Redemption

A meno di una settimana dal lancio di Red Dead Redemption 2, Rockstar ha annunciato che il suo nuovo titolo potrà godere del supporto di una Companion App, utile per affrontare al meglio l’avventura nel Selvaggio West.

La funzione principale di questa applicazione sarà dare al giocatore la possibilità di consultare continuamente l’enorme mappa di gioco, permettendo all’utente di zoomare o fissare dei punti di interesse da visitare in seguito. Questa app consente di rimuovere completamente l’HUD dallo schermo di gioco, al fine di restituire un’esperienza ancora più immersiva ai giocatori.

In aggiunta, sarà possibile anche vedere il manuale di gioco sul dispositivo sul quale è installata l’app, oltre che visualizzare le statistiche attraverso il Social Club Rockstar. Sarà disponibile anche la possibilità di consultare la guida ufficiale di Red Dead Redemption 2.

La Companion App verrà rilasciata il prossimo 26 ottobre, in concomitanza con l’uscita di Red Dead Redemption 2 e sarà disponibile per tutti i dispositivi iOS e Android.

Giocatore da tempo immemore, crede fortemente nella forza del medium videoludico e cerca, nel suo piccolo, di favorirne la sua diffusione culturale.