Fumito Ueda, creatore di Shadow of the Colossus e The Last Guardian, parla per la prima volta del suo nuovo gioco

Fumito Ueda, creatore di Shadow of the Colossus e The Last Guardian, parla per la prima volta del suo nuovo gioco

Fumito Ueda, papà di Shadow of the Colossus, Ico e The Last Guardian, ha parlato per la prima volta del suo nuovo progetto nell’ultimo numero del settimanale di Famitsu. Di seguito, sono riportati i passaggi più interessanti dell’intervista:

  • Attualmente stiamo facendo diverse prove. In questa fase, nella quale cerchiamo di capire se le nostre idee sono interessanti o meno, siamo supportati da Kowloon Nights, poi possiamo iniziare a fare dei prototipi.”
  • “Stiamo cercando di fare qualcosa che non sembri un gioco indie. Puntiamo a realizzare qualcosa della stessa entità di IcoShadow of the Colossus, e The Last Guardian.”
  • Se ci interessasse lo sviluppo in vasta scala, allora penseremmo di espandere significativamente il nostro sistema di sviluppo per poter realizzare un grande gioco.
  • Sarà un gioco totalmente nuovo e non un sequel.”

Poche informazioni che lasciano capire che il nuovo titolo di Ueda è ancora in fase di pre-produzione. E, calcolando i tempi di sviluppo di The Last Guardian, consigliamo a tutti i fan del designer giapponese di non trattenere il fiato nell’attesa di un trailer di presentazione.

Giocatore da tempo immemore, crede fortemente nella forza del medium videoludico e cerca, nel suo piccolo, di favorirne la sua diffusione culturale.