Niente Steam per Fallout 76, sarà disponibile solo tramite il launcher di Bethesda

Niente Steam per Fallout 76, sarà disponibile solo tramite il launcher di Bethesda

Dal suo annuncio, Bethesda ha cercato di spingere sulla diffusione del suo launcher personale, continuando a distribuire i suoi titoli parallelamente anche su Steam. Come era prevedibile, Bethesda ha deciso di distribuire i suoi giochi unicamente sulla sua piattaforma personale, a partire da Fallout 76 che non sarà disponibile su Steam.

Inizialmente si pensava che solamente la beta del titolo avrebbe snobbato Steam, per poi approdare sulla piattaforma di Valve una volta arrivata la release ufficiale. Tuttavia, Bethesda ha confermato a PC Gamer che Fallout 76 sarà distribuito unicamente tramite Bethesda.net, sia per quanto riguarda la beta che per il gioco completo. La compagnia ha anche confermato che i progressi ottenuti durante la beta saranno disponibili anche nel gioco completo.

La beta di Fallout 76 è attesa per ottobre, tutti gli utenti che hanno preordinato il titolo saranno invitati automaticamente.

Giocatore da tempo immemore, crede fortemente nella forza del medium videoludico e cerca, nel suo piccolo, di favorirne la sua diffusione culturale.