Life is Strange 2, il trailer: dove l’abbiamo già visto?

Life is Strange

Giocando d’anticipo sul Gamescom 2018, Square Enix e Dontnod hanno pensato bene di rilasciare nuove informazioni sull’atteso Life is Strange 2, accompagnate da un trailer inedito. Dal filmato, è apparso subito evidente come trama, protagonisti e atmosfere generali risultino marcatamente diversi da quanto visto nel primo capitolo. Life is Strange 2, infatti, vede come attori principali i due fratelli Diaz, Sean e Daniel,in fuga dalla propria casa di Seattle e diretti a Puerto Lobos in Messico.

I reali motivi di questa fuga non sono stati ancora chiariti, nonostante sia evidente il coinvolgimento di un poliziotto. Stando a quanto dichiarato nel blog ufficiale, il giocatore sarà messo di fronte alla responsabilità di prendere decisioni fondamentali nelle vesti di Sean, decisioni che avranno profonde conseguenze sulla personalità del fratello minore. Il tema centrale, insomma, sembra inserirsi all’interno di uno specifico filone di collaborazione “fraterna” che ha riscosso una rimarchevole fortuna negli anni recenti – si pensi solo a Brothers: a Tale of Two Sons e a Uncharted 4.

Non mancano riferimenti al soprannaturale, già ampiamente presenti in Life is Strange. Il primo episodio di Life is Strange 2 sarà pubblicato per PlayStation 4, Xbox One e PC il prossimo 27 settembre.

Ilya Muromets
Che poi, a ben vedere Cutie Honey era tipo la Edwige Fenech dei giapponesi.