Fire Emblem Heroes è l’app per cellulari di Nintendo più proficua di sempre

Fire Emblem Heroes è l’app per cellulari di Nintendo più proficua di sempre

Secondo i dati rilevati da Sensor Tower, Fire Emblem Heroes (qui la recensione di Edoardo) è l’app per smartphone di Nintendo col più alto livello di profitto di sempre. Si calcola che dal suo lancio lo spin-off della saga tactical RPG giapponese abbia fruttato ben 400 milioni di dollari in microstransazioni, un risultato ben sei volte superiore a quello ottenuto da Super Mario Run e quasi dieci volte più di Animal Crossing: Pocket Camp.

I giocatori giapponesi si sono dimostrati i più “spendaccioni”, coprendo da soli ben il 52% del profitto toale, seguiti a ruota dai giocatori statunitensi che totalizzano con i loro acquisti un abbondante 32% della cifra. Sembra, insomma, che il nuovo corso della saga tutto “waifu” ed estrazione a modello loot boxes stia fruttando davvero bene.

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.