EVO 2018 – Lo stream twitch più seguito del torneo di giochi di combattimenti è quello di Dragon Ball FighterZ

EVO 2018 – Lo stream twitch più seguito del torneo di giochi di combattimenti è quello di Dragon Ball FighterZ

Negli ultimi giorni si è tenuto l’EVO 2018, il più importante torneo mondiale di videogiochi di genere combattimento 3D e 2D. Come di consueto l’intero evento è stato reso visionabile in streaming sul popolarissimo sito di intrattenimento online Twitch e sebbene i titoli coinvolti fossero parecchio famosi (Super Smash Bros., Tekken 7, Street Fighter V), il videogioco più popolare in assoluto è stato l’ultimo nato in Arc System Works: Dragon Ball FighterZ.

Il videogioco dedicato alla serie manga di Akira Toriyama non solo ha attratto il maggior numero di partecipanti tra le fila di giocatori disposti a sfidarsi, ma è anche stato in grado di radunare online, durante la finale, ben 258 mila persone. Questo dato non solo è il più alto dell’EVO 2018, ma è anche il risultato più alto mai ottenuto in assoluto dall’evento fin dagli albori. Il successo di questo particolare scontro sarebbe da rintracciarsi in un rigurgito nazionalista da parte degli Stati Uniti, che proprio in quel match vedevano il loro beniamino, SonicFox, sfidarsi con il giocatore giapponese Go1 in un match all’ultima kamehameha. Indovinate chi ha vinto?

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.