Annunciata la remastered di Onimusha: Warlords per PS4, Xbox One, Switch e PC

Annunciata la remastered di Onimusha: Warlords per PS4, Xbox One, Switch e PC

Capcom ha annunciato il ritorno di Onimusha: Warlords, action game uscito originariamente su PlayStation 2. Il titolo arriverà in versione remastered su PlayStation 4, Xbox One, Switch e PC il prossimo 15 gennaio 2019.

Il titolo presenterà una nuova grafica in alta risoluzione, con personaggi, fondali e cut scenes rimodernizzate secondo gli standard attuali. Onimusha: Warlords supporterà sia i 4:3, utilizzati dal gioco originale, che il widescreen 16:9. Le impostazioni riguardante il display potranno essere cambiate in qualsia momento.

A differenza di quanto avveniva nel titolo originale, sarà disponibile da subito una easy mode, ottima per chi non ha mai giocato Onimusha: Warlords. La novità più interessante è sicuramente il supporto al controllo tramite analogici, che permette al giocatore di controllare più facilmente il proprio avatar, rispetto a quanto accadeva con i tank control su PlayStation 2 (sarà comunque possibile utilizzare il vecchio sistema di controllo).

Di seguito il trailer di presentazione.

Giocatore da tempo immemore, crede fortemente nella forza del medium videoludico e cerca, nel suo piccolo, di favorirne la sua diffusione culturale.