Rivelati numerosi dettagli riguardo Shenmue I & II: il secondo capitolo si basa sul port per Xbox e non la versione Dreamcast

Rivelati numerosi dettagli riguardo Shenmue I & II: il secondo capitolo si basa sul port per Xbox e non la versione Dreamcast

Dall’annuncio ufficiale, sempre più dettagli riguardanti Shenmue I & II remaster stanno diventando di dominio pubblico. In un recente FAQ sul sito ufficiale di Shenmue, Sega ha dichiarato che Shenmue II remaster si basa sul port del gioco originale rilasciato per la prima Xbox. Nonostante quel port fosse di buona fattura, la notizia ha spiazzato alcuni fan, che riconoscono la versione per Dreamcast come la migliore disponibile.

Sega ha specificato che la scelta del port per Xbox è dovuta alle migliori feature grafiche di quest’ultima, in quanto risultava già essere una versione migliorata dell’originale per Dreamcast. Confermati i 30 fps per Shenmue I & II, questa è stata una scelta obbligata dovuta a delle problematiche di programmazione originale del gioco.

Verrà aggiunto il support per il widescreen, anche se le cutscene saranno ancora nel formato 4:3 con le bande laterali. Tutti i mini games arcade all’interno del titolo torneranno in queste versioni rimasterizzate e quella PC potrà godere del supporto a mouse e tastiera. Sarà presente anche la possibilità di trasferire i salvataggi del primo capitolo in Shenmue II.

Shenmue I & II arriveranno su PlayStation 4, Xbox One e PC il prossimo 21 agosto.

Giocatore da tempo immemore, crede fortemente nella forza del medium videoludico e cerca, nel suo piccolo, di favorirne la sua diffusione culturale.