P.T. arriva su PC grazie al lavoro di un fan di soli 17 anni

P.T. arriva su PC grazie al lavoro di un fan di soli 17 anni

P.T. – A.K.A. la demo più famosa della storia dei videogiochi – continua a far parlare di sé. La geniale trovata di marketing di Hideo Kojima, arriverà su PC grazie al lavoro di un giovane fan di soli 17 anni.

Il giovane sviluppatore ha scritto su un post di Reddit: “Sto lavorando al remake di P.T. su PC. In molti hanno creato una loro versione, ma per quanto ne so, sono l’ultimo che è ancora al lavoro, e sarò l’unico a portare a termine i lavori“. Qimsar, questo il nickname del fan, ha affermato di aver utilizzato l’Unreal Engine solo per 6 ore prima di iniziare questo progetto, ma è riuscito a completare la demo con 140 ore di lavoro, imparando molto tramite questa esperienza.

Sapendo che, molto probabilmente, Konami tenterà di proibire la distribuzione di questo remake, Qimsar si è offerto di fornire personalmente il gioco ad ogni persona interessata. Per il momento, è possibile scaricare il remake presso questo indirizzo. Di seguito un video che mostra la bontà della qualità del progetto.

Giocatore da tempo immemore, crede fortemente nella forza del medium videoludico e cerca, nel suo piccolo, di favorirne la sua diffusione culturale.