Minecraft: Bedrock Edition – Nintendo e Microsoft mostrano quanto è bello farlo assieme

Minecraft: Bedrock Edition – Nintendo e Microsoft mostrano quanto è bello farlo assieme

Nintendo e Microsoft hanno caricato in rete un nuovo trailer promozionale per Minecraft: Bedrock Edition, nuova versione del sempreverde titolo Mojang che da questo momento permette la cooperazione tra giocatori Xbox One e Nintendo Switch (abbracciando anche il bacino utenza mobile e Windows 10).

La sequenza fa chiaramente riferimento alle recenti politiche Sony, colpevoli di aver tagliato fuori l’utenza PlayStation dal carrozzone Fortnite e la sua funzionalità cross-play che permette ai giocatori Nintendo, Microsoft, PC e Mobile di affrontarsi (e cooperare) fra loro. Insomma, uniti ci si diverte, o almeno così si evince dalla spot pubblicitario. Ricordo che la “Bedrock Edition” include tutti i contenuti pubblicati in precedenza per il titolo a cubetti, incluso il Super Mario Mash-Up pack esclusivo per l’utenza Nintendo Switch. Segue sequenza promozionale.

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.