L’opera di restauro dell’edizione PC di Chrono Trigger continua: disponibile una nuova patch

L’opera di restauro dell’edizione PC di Chrono Trigger continua: disponibile una nuova patch

Square Enix ha pubblicato la quarta patch migliorativa per il porting PC di Chrono Trigger. Il suo arrivo su Steam nei mesi scorsi è stato accolto da diverse polemiche riguardanti lo stato del videogioco, evidentemente trattato con superficialità dal team di sviluppo malgrado si trattasse di un classico del genere JRPG particolarmente amato degli appassionati.

Basato sull’edizione mobile, il porting di Chrono Trigger è stato più e più volte rivisto dalla compagnia e in questa quarta edizione le migliorie sarebbero decisive. A luglio verrà pubblicata una quinta patch che permetterà di riconfigurare i controlli da joypad e tastiera, personalizzando così l’esperienza di gioco.

Segue changelog in lingua inglese.

Changes to the menu UI
We’ve changed the user interface (operation method and screen layout) of the following screens to make it more comfortable to play with controller or keyboard.
Menu screen
Title screen (including title menu)
You can select interface either “gamepad/keyboard” or “touch panel/mouse” from “settings” in the menu.
Title screen is the same regardless of your settings.
The UI updates that we first outlined in patch #2 are now complete as of this patch. However, we will continue to keep adjusting the UI where necessary.
Other adjustments and revisions
In the settings menu, “Movement” has been removed, based on UI changes.
Small bugs are fixed

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.