I tempi sono DAVVERO cambiati per SEGA: annunciate le versione PC di Yakuza 0, Yakuza: Kiwami e Valkyria Chronicles 4

I tempi sono DAVVERO cambiati per SEGA: annunciate le versione PC di Yakuza 0, Yakuza: Kiwami e Valkyria Chronicles 4

SEGA ha approfittato della luce dei riflettori del palcoscenico del PC Gaming Show durante l’E3 2018 per fare un annuncio piuttosto atteso dagli amanti delle sue serie di punta: l’arrivo, sul listino di Steam e altri rivenditori, della serie Yakuza e il ritorno (d’eccellenza?) della saga Valkyria Chronicles.

Ed è così che, fin da ora, è possibile visitare le pagine steam dedicate a Yakuza 0 (a soli 20€, dimostrando la politica aggressiva del publisher nipponico)Yakuza: Kiwami e Valkyria Chronicles 4, con il primo in lista pronto ad approdare nel mondo della “master race” il prossimo 1 agosto. Una novità che potrebbe sembrare poca cosa per il pubblico occidentale, ma che sta dimostrando il sempre più fervente interesse, da parte dello sviluppatore giapponese, per il “nuovo mercato” di Steam e associati, che potrebbe quindi diventare il palcoscenico di attesi debutti in quel di Valve: qualcuno ha detto Persona 5? Beh, da oggi c’è un precedente piuttosto importante.

Valkyria Chronicles 4 arriverà, invece, questo autunno in contemporanea con PS4, Xbox One e Nintendo Switch.

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.