I fusti di A3! sono pronti a far sognare le donzelle occidentali: Otome su smartphone? Perché no!

I fusti di A3! sono pronti a far sognare le donzelle occidentali: Otome su smartphone? Perché no!

Cybird e Liber Entertainment hanno confermato la localizzazione di A3!, titolo del genere “otome” che porterà le giocatrici nel magico mondo dello spettacolo, tra intrighi e baci rubati.

I videogiochi di questo genere si configurano solitamente come Dating Simulator pensati per un pubblico femminile, e ovviamente anche A3! (Act! Addict! Actors!) propone un cast di bellissimi aspiranti attori da dover conoscere e con cui flirtare.

Il gioco proporrà ben 16 volti maschili tra cui scegliere, tutti portati alla vita dalle voci di doppiatori giapponesi famosissimi. Un esempio? Shintaro Asanuma (Shulk in Xenoblade Chronicles) o Katsuyuki Konishi (Lloyd di Tales of Symphonia). Al momento non è stato confermato quando il titolo verrà lanciato su dispositivi iOS e Android in Occidente, ma se aveste ancora dubbi sulla bontà del prodotto vi basti sapere che in Giappone è riuscito a totalizzare un totale di ben 5 milioni di download. Segue trailer promozionale.

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.