Gust festeggia la storia di Atelier in Nelke and the Legendary Alchemists: Atelier of a New Land, in arrivo su PS4, Nintendo Switch e PS Vita

Gust festeggia la storia di Atelier in Nelke and the Legendary Alchemists: Atelier of a New Land, in arrivo su PS4, Nintendo Switch e PS Vita

Gust ha svelato nuovi dettagli del nuovo capitolo della serie JRPG Atelier, proponendo un titolo che ne celebra la storia e che si discosta dalla (deludente) trilogia “Mystery” nata su PS4.

Nelke and the Legendary Alchemists: Atelier of a New Land (titolo della versione giapponese)) sarà infatti un’iterazione cross-over in cui la protagonista, Nelke, potrà apprendere l’arte dell’alchimia direttamente dalle protagoniste dei capitoli passati. La nuova eroina è infatti una giovane di origini nobili totalmente incapace nell’arte del crafting e sarà solo il suo legame con le precedenti stelle della serie il suo lasciapassare verso il successo. Spetterà infatti a lei, e solo a lei, ricostruire Vestbalt, un villaggio remoto che il giocatore potrà personalizzare in tutto e per tutto, un po’ come succedeva nei capitoli della serie Dark Cloud di Level-5 per PlayStation 2.

Nelke and the Legendary Alchemists: Atelier of a New Land arriverà in Giappone per PS4, Nintendo Switch e PS Vita entro la fine dell’anno. Al momento Koei Tecmo non ha annunciato alcun piano per localizzare il titolo in questione, ma quasi sicuramente le conferme arriveranno solamente per l’edizione PS4 e quella Nintendo Switch: vedremo anche questo episodio sul listino digitale di Steam? Stiamo a vedere.

Majkol
C'è chi dice che nella sua stanzetta, dietro una mole spaventosa di fumetti d'epoca giapponesi, si celino misteri infiniti. Da sempre appassionato di videogame made in Japan e delle opere animate di Kunihiko Ikuhara, dategli un qualsiasi J-RPG e lo renderete un orsetto felice.