Bethesda denuncia la Warner Bros.: il gioco di Westworld è un plagio di Fallout Shelter

Fallout Shelter

Secondo quanto riportato da TMZ, Bethesda è intenzionata a far causa alla Warner Bros. a causa del nuovo gioco mobile di Westworld. L’accusa? Il titolo sembra che utilizzi il codice di Fallout Shelter.

Sotto accusa anche Behaviour Interactive, gli sviluppatori del gioco di Westwold. Bethesda ha rivelato di aver contattato lo studio nel 2014 per lavorare a Fallout Shelter, molto prima che Behaviour iniziasse a lavorare con la Warner. In effetti, guardando le immagini disponibili di seguito, si notano delle evidenze somiglianze tra i due titoli, similitudini ritrovabili anche nelle meccaniche di gioco.

Fallouth Shelter:
Westworld:
Ad inchiodare la Warner Bros. non è stata la somiglianza estetica tra i due giochi, ma piuttosto la presenza di alcuni bug nel gioco di Westworld identici a quelli ritrovabili anche nella prima versione di Fallout Shelter. Sembra che per una volta i bug siano dalla parte di Bethesda.

Giocatore da tempo immemore, crede fortemente nella forza del medium videoludico e cerca, nel suo piccolo, di favorirne la sua diffusione culturale.